Foto


Spettacolo

PACTA . dei Teatri
LEONARDESCO E SFUMATO
esperienze e artifizi


22 Febbraio 2019 - ore 20.45
Teatro Sanbàpolis, via della Malpensada 82, Trento

Prima dello spettacolo... Aprispettacolo Scientifico curato dalla Compagnia Progetto Apollo.

Descrizione
Acquista biglietti online


del Collettivo Mettere per ordine alli lochi loro
con Riccardo Magherini e Maria Eugenia D’Aquino
spazio e lighting design Fulvio Michelazzi
musiche originali Maurizio Pisati


In occasione dei 500 anni dalla morte del grande maestro Leonardo Da Vinci, uno spettacolo/performance, in cui, intorno alle visioni rivoluzionarie del grande genio si intersecano lighting design, musica, colore, scienza e teatro.
Che cosa succede se un attore, un’attrice, un lighting designer, un musicista si mettono insieme e decidono di gettarsi nell’universo di Leonardo, senza paracadute, e ciascuno maneggiando la propria materia, e fondendola con le altre, lascia affiorare frammenti della storia di un genio, scomparso 500 anni fa? Voci, luci, suoni inseguono la poliedricità della mente e delle azioni di Leonardo da Vinci , le sue influenze in tutte le declinazioni delle scienze umane e dell’arte. Un caos apparente, dove, cercando di ‘mettere ordine’ affiorano i fili di una trama che si svolge con un ritmo persistente e serrato, un centro da cui partono infiniti raggi. Una performance che vuole catturare l’attimo in cui il genio leonardesco cerca di afferrare le leggi universali, oscillando dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, e trasformarle in visioni.

PACTA . dei Teatri
PACTA . dei Teatri, www.pacta.org, una delle principali realtà del sistema teatrale milanese, regionale e nazionale. Dopo aver fondato e co-diretto diversi teatri milanesi il nucleo artistico di PACTA . dei Teatri, opera ora nello storico SALONE di via Ulisse Dini sua nuova sede stabile, oggi chiamato PACTA SALONE.
PACTA . dei Teatri ha collaborato e collabora stabilmente con diverse importanti realtà istituzioni italiane ed estere, tra cui: Fondazione Cariplo, INAF Osservatorio Astronomico di Brera, Università Cattolica, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, EFFEDIESSE, Università di Torino, University of Edinburgh, SISSA Master della Comunicazione Scientifica di Trieste, British Council, Institut Français Milano, Fondazione Cineteca Italiana, deSidera Teatro&Territorio, Studio Exhibita, ZONEmp, CETEC Centro Europeo Teatro e Carcere, Pio Istituto dei Sordi, VAS Visual Arts and Science.


 



Copyright © 2018-19 - Compagnia Arditodesìo
P.I. 01984370229
Privacy e Cookie Policy