Scienza e società: perchè non si capiscono

1 ottobre 2022, ore 20.30
Teatro Sanbàpolis, via della Malpensada 88 - Trento
evento in ITALIANO


Acquista biglietto


Spettacolo
La Piccionaia
SCIENZA E SOCIETÀ: PERCHÉ NON SI CAPISCONO


Testo di Massimiano Bucchi, dal libro “Scientisti e antiscientisti”
Con
Marta Dalla Via e Stefania Carlesso
Interviene
Eliana Fattorini

Scienza e Società si incontrano e discutono animatamente. Perché Scienza e Società non si capiscono? C’è davvero una contrapposizione frontale tra scientisti e antiscientisti? O si tratta piuttosto di un gioco delle parti, in cui scienza e società si intendono più di quanto siamo portati a vedere? E qual’ è allora la posta in gioco per gli spettatori/cittadini?

Lo spettacolo è inserito all’interno degli eventi di Unicittà - progetto congiunto fra l’Università degli studi di Trento e il Comune di Trento.

A fine spettacolo ci sarà un breve approfondimento tematico a cura di Eliana Fattorini, sociologa dottoranda della Doctoral School of Social Sciences dell’Università degli Studi di Trento, dove si occupa di esitazione vaccinale (vaccine hesitancy). Eliana è laureata in Sociologia, specializzata in Gestione delle Organizzazioni e in Communication of Science and Innovation (SCICOMM). Collabora al progetto interdisciplinare Scienza Tecnologia e Società –STSTN ed è assistente coordinatrice al Master SCICOMM.




Teatro della Meraviglia Festival
c/o arditodèsio
via Papiria 8, 38100 Trento
Tel/fax: 0461.924470
P.I. 01984370229