Another Curious People Night

6 ottobre 2022 / ore 20.30
Teatro Portland, via Papiria 8 - Trento
evento in INGLESE - livello ascolto C1


Acquista biglietto


In apertura
Breve presentazione di CURIOUS - Culture as a Unique Resource to Inspire, Outreach & Understand Science, progetto europeo finanziato da Creative Europe

Augmented Lecture
Arte Urbana Collectif, Sofia
THE SYNTHETIC MAN: DREAM, NIGHTMARE, REALITY?


Di e con Spas Kerimov, medico e fondatore e CEO di un'azienda biotecnologica che crea tessuti e organoidi viventi con la tecnologia 3D-bioprinting, Nikola Nalbantov, scenografo e videoartista, e Dimitar Uzunov, attore e regista teatrale.

Organi umani artificiali che sostituiscono gli originali naturali difettosi o obsoleti. Madri che partoriscono attraverso organi sintetici. Persone immortali. Vi sembra fantastico? La nuova realtà sta già bussando alla porta. Venite a regolare i vostri orologi! Può la scienza prendere uno degli ultimi baluardi della natura - l'immortalità? Non solo sentirete la nostra risposta, ma toccherete anche approcci medici che vanno dalla fantascienza alla realtà scientifica.

Spettacolo
Arte Urbana Collectif, Sofia
HOW TO BECOME EINSTEIN IN ONE HOUR?


In memoria di
Sir Ken Robinson
Di e con
Dimitar Uzunov
Ambiente video e scenografia
Nikola Nalbantov
Consulenza scientifica e voce di Aini Dr. Vladimir Bozhilov
Musica e sound design Nikola Gruev - Kottarashky
Intelligenza artificiale femminile Vanina Kondova
Cameraman Radostin Naidenov

La creatività è spesso considerata l'abilità più importante del XXI secolo. How to Become Einstein in One Hour? è un'avventura emozionante alla ricerca dei segreti della creatività di Albert Einstein. Einstein ha lavorato nel campo della scienza, ma i principi della sua creatività possono essere applicati in tutti i campi dell'attività umana. L'attore Dimitar Uzunov e l’artista video Nikola Nalbantov hanno l'ambizioso compito di trasformare ogni spettatore in un esperto di creatività in un'ora. Siete pronti a raccogliere la sfida?
Gli eventi della serata sono inseriti all’interno della programmazione del progetto europeo CURIOUS - Culture as a Unique Resource to Inspire, Outreach & Understand Science.







Teatro della Meraviglia Festival
c/o arditodèsio
via Papiria 8, 38100 Trento
Tel/fax: 0461.924470
P.I. 01984370229